racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

domenica 3 giugno 2012

BAGNI 05/2003

 

... prendo le misure per i futuri bagni, mettendo delle assi per calcolare lo spessore dei nuovi muri, vedi l'asse bianco e rosso dice dove verrà la vasca da bagno, con qualche incertezza dove mettere le porte; la ringhiera della scala dovrà essere eliminata e la parete verrà a filo con il sottoscala utilizzabile; da fare prima che il tutto venga intonacato; il pavimento andrà probabilmente tutto sostituito con qualcosa di più pratico e moderno - ma non troppo - per dei servizi igienici; andrà previsto in ogni bagno un foro di aerazione per la ventilazione forzata - facendo delle finestre verrebbero altezza pavimento stradale con ovvi problemi...


(decido di fare due bagni, uno minimo con sanitari soliti e vasca da bagno e uno un po' più largo se possibile tanto da far trafficare con una carrozzella per invalidi - anche se non sono sicuro che qui dentro ci possa arrivare - e sanitari adatti con una doccia a pavimento... almeno le intenzioni sono queste; previsti i lavori si tratta di farli iniziare - purtroppo dopo che io sarò dovuto ripartire - e quindi di comprare il materiale necessario - laterizi sabbia malta travi assi - considerato che da progetto il tutto sarà sovradimensionato in modo da sopportare molto più del carico previsto)
http://arredamentoxarredare.lacasagiusta.it/soppalchi-realizzare-soppalco-legno-ferro/586/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...