racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

mercoledì 11 aprile 2012

ESTERNO 06/2001

... una volta scoperchiata la parte inferiore, circa 60% dell'intera superficie dell'abitazione, sarà la parte alta ad essere ugualmente scoperta e si provvederà a rifare la base d'appoggio delle travature quindi a ricoprire con un sistema considerato migliorativo rispetto a quello tradizionale, anche se presenta qualche controindicazione nella "traspirabilità" degli ambienti
(questi lavori vanno fatti nella stagione estiva)





http://it.wikipedia.org/wiki/Architettura_sostenibile
http://www.lavorincasa.it/articoli/in/progettazione/slow-design/
http://nuestrouniversovivo.blogspot.it/2010/07/vivienda-sostenible-slow-home.html

2 commenti:

  1. Voglio le foto attuali, piante incluse, dintorni inclusi, optional esclusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima settimana sono sul posto e credo di riuscire a mettere foto "fresche" (che poi toglierò quando torno per riprendere il racconto), per le altre richieste occorre pazienza - dare un'occhiata ai link credo possa essere utile (cerco di evitare quelli pubblicitari o densi di pubblicità)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...