racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

lunedì 14 maggio 2012

BAGNI 10/2002


 

... questa stanza è obiettivamente la più grande, due scale scendono qui: quella da un piccolo ingresso in alto (che ha una sua storia da raccontare prima o poi) visibile nelle foto e l'altra dalla stanza in alto tramite una porta simmetrica a quella murata della stanza verde, poi c'è una porta che va sul loggiato e dalla quale arriva tutta la luce perché la finestrella alta e troppo piccola è rivolta a nord-est...


(i troppi passaggi mi fanno questo mi fa escludere l'idea di farne una camera da letto, la posizione poco luminosa - qui arriva direttamente poco sole - mi fa escludere l'ipotesi della sala da pranzo... non resta che sacrificarla per due bagni, uno piccolo e uno più spazioso; rifletto poi sulla possibilità di una zona calpestabile sopra questi locali di servizio, magari per appoggiarci un piccolo studio con un eventuale letto di fortuna, realizzarlo non sembra difficile e inizio a valutare come chiedere le necessarie autorizzazioni, e quanto potrebbe essere il costo; sembra più semplice anche l'uscita degli scarichi dal loggiato verso il cortile e da qui verso la strada)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...