racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

lunedì 17 settembre 2012

LOGGIATO 09/2012

 

 


... il loggiato sempre sempre attendere immobile ed impassibile al volgere quotidiano del sole e all'estemporaneo degli eventi metereologici; lo trovo sempre ingombro di polvere sabbia e foglie ma anche piume o cose varie e il primo impegno è di pulirlo dando anche un paio di volte lo straccio (ormai mocio) per cercare di farlo brillare...
(la vista del giardino erboso non è male le lucertole scorrazzano tutto il giorno ce ne sono di enormi, il pomeriggio concilia un sonnellino nella stanza verde - vedi piedi - e la sera si fa vedere un geco per garantire che le zanzare tigre - numerose nell'incolto - saranno presto decimate;)
http://testadicavolo.blogspot.it/2009/06/il-geco-prezioso-alleato-contro-le.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...