racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

venerdì 17 agosto 2012

NICCHIE STANZA BLU E STANZA VERDE 09/2004

 

...  queste nicchie nelle stanze sono state preparate tenendo solo un ripiano asportabile, in modo da poter  mettere qualcosa di più alto; come in un armadio potrebbero essere appese delle grucce, anche se la profondità è un po' minore a quella di un mobile ovvero 40-50 centimetri...

(come appoggio per il ripiano mobile sono stati utilizzati delle rimanenze di travetti di ginepro, pezzi molto corti difficilmente utilizzabili in altro modo sono stati murati per una lunghezza doppia a quella che sporge, solo 4-5 centimetri; questi pezzetti di ginepro possono essere anche utilizzati nei cassetti per il loro odore resinoso gradevole ma non per gli insetti, come quello di cipresso e di cedro del Libano)
http://www.larottadiulisse.it/naturopatia/cipresso.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...