racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

martedì 21 agosto 2012

LOGGIATO 09/2004

... tutto è pronto per stendere i cavi elettrici, si spera che i fili lasciati di traino siano sufficienti e che i passaggi difficili non siano impossibili; le tratte sono lunghe e i fili da "passare" sono molti, vanno rispettati gli spessori previsti come tutte le altre indicazioni del professionista che l'impianto lo realizza nei suoi particolari...



 (può capitare che un tubo corrugato già murato sia leggermente schiacciato o con un angolo di curvatura maggiore o uguale ai 45° e molti cavi specialmente se la distanza è lunga fanno fatica a superare queste strettoie; in questi casi una sonda nuova e un po' di sapone liquido fanno veramente la differenza; meglio fare questo lavoro prima dell'intonaco di finitura in modo da rimediare eventuali emergenze rappezzando quello che dopo sarà ricoperto)
http://www.aspeterpan.com/survival/elett001.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...