racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

lunedì 6 agosto 2012

BAGNO GIALLO E STANZA VERDE 05/2004

 

... il bagno giallo e la stanza blu adiacente - i colori li vedrete presto - risentono ancora dell'acqua entrata per i lavori in strada, ricordo che proprio in corrispondenza c'era una grande pozzanghera che con molta probabilità si è infiltrata nel terreno arrivando fino a dove vedete; ma la zona umida sembra essersi abbassata ma la battaglia non è ancora finita...

(purtroppo l'unico modo di smaltire questa acqua è lasciarla uscire e questo il motivo per cui la zona è più scura; la composizione dell'intonaco in calce impedisce che si sviluppino muffe dannose all'organismo; resta la necessità di tenere l'ambiente costantemente areato, oltre all'aspetto estetico)
http://www.ingegneri.cc/articolo/331/Umidita-di-risalita


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...