racconto a immagini e trafiletti delle attività di miglioramento di una casa tipica del sud-Sardegna, pur abitando in Romagna :D
nota: i link inseriti hanno l'intenzione di aiutare a conoscere meglio questo tipo di architetture vernacolari con i loro pregi/difetti.
N.B. questo blog è aggiornato quasi sempre in differita e puntualmente lento anche nei suoi discontinui aggiornamenti ;)

venerdì 4 maggio 2012

CORTILE 10/2002


... sostituire i tetti certo non ha portato evidenti miglioramenti estetici, forse solo la parte in fondo si presenta meglio con l'apertura più grande dalla quale entra molta più luce delle due due piccole aperture di prima, dopo il cantiere l'aspetto è di generale desolazione...
(da notare la colonna più a destra del loggiato che ho personalmente scoperto a martello e scalpello in modo da vedere l'effetto estetico, approfittando di un occasionale temporale noto che se piove molto l'acqua ha spinta e si raccoglie nel cortile altrimenti va a bagnare le murature visto che non ci sono grondaie, forse non nella stagione giusta ma abbiamo potato un po' l'albero di limoni per facilitare il passaggio in quella zona: la pianta è comunque troppo alta e andrebbe ridotta drasticamente ma è un po' troppo presto per pensare al giardino)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...